Pubblicazioni

Il libro ti muta nell'essenza

                                      Lucio Anneo Seneca

puzzle-1019769_1920
puzzle-1019769_1920

puzzle-1019769_1920
puzzle-1019769_1920

1/1
Venditore sponsor del Cliente
 

La vendita è una costruzione collettiva in cui il nostro cliente è partner. La lotta per la vittoria del venditore non comporta la firma del contratto o il potere sul cliente, ma la fine dell’alleanza, in quanto se il venditore vince, il cliente perde: la conseguenza è che perde anche il venditore... Il risultato desiderato è la collaborazione ripetuta nel tempo: così saremo venditori capaci e professionali. Non l’affanno di cercare sempre nuovi clienti, perché ogni volta lasciamo lo scontento dietro di noi. Il venditore si fa carico del cliente, è suo sponsor.

 

Riflessioni utili, spunti operativi da impiegare subito, adattandoli alla propria situazione, per chi è curioso di apprendere; perché siamo tutti clienti di qualcuno e fornitori di qualcosa, allo stesso tempo, in qualsiasi ambito. Per venditori esperti e per chi inizia ora questa complessa e affascinante professione.

Per richiedere una copia scrivi a info@formati.net

 

 

1/1

1/1
Io, mio figlio e la scuola
 

Genitori, figli e scuola sono un triangolo di relazioni, impegno e aspettative; ogni parte non è la controparte delle altre due: siamo tutti nella stessa barca diretti alla stessa meta.

 

Ognuno contribuisce come può e ciascuno può contribuire meglio di come fa ora.

 

È un libro per genitori di figli che frequentano la scuola, un contributo pratico e quotidiano con riflessioni e strumenti di comprensione e dialogo per supportare i figli a sfruttare le loro capacità e valorizzare le proposte che ricevono dagli insegnanti a scuola.

 

La scuola e gli studi restano sempre una grande opportunità e un’esperienza importante, un riferimento per i figli che per tutta la vita continueranno a imparare.

 

I genitori hanno la loro parte perché questa occasione sia colta e non sprecata.

 

 

 

http://www.lampidistampa.it/ileana-moretti-vincenzo-palma/io-mio-figlio-e-la-scuola/2305.html

 

1/1
Pnl: Corso Base
 

Integrazione di varie discipline (psicologia, linguistica, cibernetica, teoria dei sistemi), la PNL consente lo studio e l'interpretazione delle potenzialità umane.

Postasi come approccio rivoluzionario allo sviluppo personale e alla comunicazione, ha conosciuto una diffusione sempre più ampia perché fornisce idee, strumenti, tecniche e modelli per migliorare il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con precisione, modificare comportamenti indesiderati in sé e negli altri, aumentare le capacità di comprendere.

Questo volume si pone come punto di partenza per chi voglia avvicinarsi alla PNL, migliorando la propria capacità di capire e farsi capire. Con un linguaggio diretto e concreto offre gli strumenti di base per intraprendere il miglioramento della propria vita personale e professionale.

 

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__pnl-corso-base.php

1/1
Pnl: Applicazioni

L'applicabilità delle risorse per affrontare i cambiamenti che la vita professionale ci impone è parte intrinseca della Programmazione Neurolinguistica: infatti la domanda base della PNL è "come?".Come avvengono i processi di interrelazione, come funzioniamo noi e le persone con cui interagiamo, come si fanno le esperienze, come si trasformano in risorse, come si utilizzano? Si tratta quindi non solo di saper usare i modelli che la PNL ci offre ma di acquisire la competenza di creare il modello di volta in volta, rimettendo continuamente in gioco i modelli e i comportamenti appresi.

 

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__pnl-applicazioni.php

1/1
PNL: Modelli Avanzati

II testo propone le tecniche avanzate di PNL che accompagnano e sostengono il fondamento stesso della disciplina: la capacità di creare nuove risorse e di generare nuovi modelli di sviluppo e di cambiamento. Perché ciò accada vanno continuamente affinati la mentalità e il modo di relazionarsi con la realtà, le persone e se stessi.

Un approccio agile e dettagliato ai principi teoretici della disciplina rispetto ai suoi sviluppi più recenti. Un percorso di crescita e verifica continua grazie agli esercizi consigliati.

Un libro pratico ed efficace per trovare risorse nella propria esperienza, lavorare con la forza della mente inconscia e costruire nuovi scenari per la vita personale e professionale.

 

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__pnl-modelli-avanzati.php

1/1
Corso Rapido di Comunicazione al Telefono

Un'efficace guida dedicata agli operatori telefonici. Tutto quello che occorre sapere per trasformare il telefono in un efficace strumento non solo di vendita, ma anche di informazione, assistenza tecnica, gestione del cliente.

Il libro definisce le caratteristiche essenziali della comunicazione telefonica e le modalità per migliorare la sua efficacia.

La parte centrale è dedicata alla telefonata: le varie tipologie, il ruolo e l'uso della voce, le fasi, gli strumenti a disposizione.

Vengono inoltre considerate le figure dei coordinatori e dei supervisori. Esercitazioni, esperienze e casi concreti corredano l'opera.

 

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__corso-rapido-di-comunicazione-al-telefono.php

Scarica il libro
Scarica il libro

Gratuitamente dai link qui sotto

Scarica il libro
Scarica il libro

Gratuitamente dai link qui sotto

1/1
|| Scaricalo gratuitamente ||

 

 

INSEGNANTE: PROFESSIONE E PERSONA
 
Dedicato a Insegnanti, Educatori e Formatori e suddiviso in cinque parti.
 

Questo libro si propone di avvicinare  la Programmazione Neurolinguistica agli insegnanti, offrendo loro esperienze che si sono rivelate interessanti e utili nella scuola come in molti altri settori di lavoro.

 

Ci rivolgiamo agli insegnanti che vogliono liberarsi dalla routine come unica strada per poter finalmente scegliere tra differenti opportunità e  crearsi opportunità di scelta.


Offriamo strumenti utili ed efficaci, risorse innovative e pratiche, fondate sulle esperienze maturate negli ultimi vent’anni in numerosi campi.

 


Non proponiamo metodi pseudo nuovi, sosteniamo l’impegno degli insegnanti per appropriarsi –o riappropriarsi- di spazi di attività, di riflessione, di relazione e di scelta:

 

questo significa migliorare la propria vita  professionale e personale.

 

 

1. Relazionarsi e comunicare: essere se stessi, esserlo assieme agli altri  

 

2. Progettare: cosa voglio veramente; cosa posso fare per ottenerlo 

 

3. Apprendere e insegnare: insegnante e allievo, uno stesso processo, due protagonisti  

 

4. Valutare: capire a che punto siamo del nostro percorso  

 

5. Riflettere sulla professione: guardarsi da fuori per vedersi da dentro